Allarme terrorismo in Europa e la paura torna a colpire anche durante l’estate. La psicosi è forte, così, dopo l’auto che si è schiantata in una pizzeria di Parigi, questa volta è toccato a Barcellona una delle mete mondiali preferite dai turisti, anche italiani e napoletani.
La polizia catalana ha confermato che un furgone si è schiantato contro un chiosco sulla Rambla de Canaletes, nella parte più vicina alla grande Plaça de Catalunya, all’altezza di Carrer Bonsuccés. Secondo le autorità e i principali media spagnoli, tra cui El Pais, ci sarebbero sul posto molti feriti. Secondo fonti ufficiali ci sarebbe un morto e almeno 32 ferite, ma sembrerebbe che il numero delle vittime sia di gran lunga superiore, c’è chi parla di 13 morti.
Scattate immediatamente le operazioni di soccorso e di sicurezza, volte soprattutto a blindare l’area interessata. Le autorità catalane e spagnole hanno confermato che si è trattato di un atto volontario e quindi di terrorismo. In azione il reparto speciale delle Mossos d’Esquadra.
Sembrerebbe, come riportato da alcune testimonianze di persone presenti sul posto, che ci sarebbe stata un’esplosione. All’interno della vettura è stato ritrovato un passaporto spagnolo primo indizio per le autorità spagnole su chi potrebbe aver condotto in quella zona il veicolo. Nel frattempo le forze di polizia sarebbero già sulle tracce dei presunti attentatori che sarebbero rintanati all’interno di un locale vicino al luogo dell’attentato. Presenti altri clienti che sarebbero stati presi in ostaggio dai terroristi, per questo le Unidades del Grup Especial d’Intervenció (GEI) sono pronte per un possibile assalto.
E' diventato virale sui social un video di Rita De Crescenzo in lacrime. La tiktoker…
Capitale dello street food, Napoli tra le sue tante prelibatezze è nota anche per le…
Un drammatico incidente è avvenuto questa notte a Casal di Principe, nella provincia di Caserta.…
E' arrivato il caldo africano e con esso le temperature di oltre 40 gradi. Come…
Non è ancora spento l'incendio che si è sviluppato lo scorso pomeriggio nell'area boschiva dei…
Un terribile incendio si è sviluppato tra la tarda mattinata e il primissimo pomeriggio di…