Salvatore Fusco, 69enne di Piano di Sorrento, è deceduto dopo aver subito un intervento chirurgico presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Ora è scattata un’indagine che vede coinvolti 6 dottori della struttura. Come riportato da Il Mattino, sarà l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria a stabilire le eventuali e gravi responsabilità del personale medico.
Fusco è stato ricoverato il 6 agosto d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento a causa di forti dolori all’addome. I dottori che lo visitano gli danno una semplice cura a base di farmaci. Ma il male non passa, così dopo 3 giorni il 69enne torna in ospedale e i medici gli diagnosticano una gangrena gassosa: una sindrome infettiva acuta a rapida diffusione, spesso mortale.
Da qui il trasferimento al Ruggi dove c’è un reparto specializzato in malattie infettive. L’11 agosto Fusco è stato operato ma dopo 24 ore l’intervento chirurgico è deceduto. Per questo motivo i familiari hanno fatto denuncia contro l’ospedale. La Procura di Torre Annunziata ha stabilito il sequestro della cartella clinica e i Carabinieri hanno avviato un’indagine che per ora vede destinatari di un avviso di garanzia 6 medici del Santa Maria della Misericordia.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…