Un ferragosto triste per la musica. È morto Alessandro ‘Alex Soresini, il batterista degli Africa Unite. Giusto un mese fa aveva compiuto 44 anni. Soresini è nato a Lodi il 15 luglio 1972 e dopo la militanza nei Reggae National Tickets e negli Smoke, dal 2010 era passato agli Africa Unite.
Quest’ultima band è nata nel 1981 e rappresenta il primo gruppo reggae italiano. Molte e di prestigio le collaborazioni nel corso degli anni con i Casino Royale, Neffa, Giuliano Palma, Nina Zilli, Princess Nubians.
Toccante il messaggio di cordoglio postato su Facebook dalla band: «Ciao Ale, abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme abbiamo condiviso della musica che tu sei sempre riuscito ad arricchire con il tuo ritmo e la tua attitudine. Il tuo drumming era e rimarrà inconfondibile,siamo onorati ed orgogliosi di averti avuto nella nostra famiglia. Ci hai insegnato molto,sei stato una delle persone più belle e forti che abbiamo avuto modo di conoscere. Ti porteremo sempre nei nostri cuori e nella nostra musica».
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…