L’ABC riparte da Sergio D’Angelo. Sarà l’ex assessore alle politiche sociali del comune di Napoli a guidare fino a fine anno l’azienda per la fornitura dell’acqua in città dopo le dimissioni a inizio agosto del vecchio Cda a causa del mancato trasferimento di fondi da parte di Palazzo San Giacomo necessari per la manutenzione degli ambienti.
Molto verosimilmente l’incarico durerà fino a fine anno e poi ci sarà la manifestazione di interesse per l’insediamento ad inizio dell’anno prossimo del nuovo CdA. Ho chiesto a Sergio D’Angelo di rafforzare ancora ulteriormente la preziosissima “anomalia” Napoli, unica città che ha attuato il referendum sull’acqua pubblica, di lavorare per consolidare l’ azienda e metterla in sicurezza, di garantire tranquillità ed efficacia alle prestazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, per affrontare anche i nodi particolarmente delicati con la Regione Campania. Gli ho chiesto di rafforzare l’Azienda, lavorando sempre più in sinergia con il Comune, che considera ABC strategica per i suoi obiettivi,con la Holding e con le altre partecipate, coniugando la rilevanza fortemente esterna dell’azienda con la mission dell acqua pubblica e con la massima efficienza di quella che dovrà sempre più essere un’azienda- gioiello della nostra Città.
Ho parlato in queste ore con Sergio D’Angelo di alcuni primi investimenti che si possono fare per il rafforzamento del ruolo dell’acqua non solo per l’ approvvigionamento di alcuni punti pubblici, come le fontane, per una maggiore fruizione dell’acqua per cittadini e turisti, ma anche per l’inserimento di ABC in piena sinergia con le altre aziende partecipate cittadine per lavori di miglioramento dei servizi per la qualità della vita in città a cominciare da investimenti importanti che si possono fare nel settore dell’idropulizia della città.
Ed infine è importante contare sulla figura e sull’esperienza di Sergio D’Angelo per affrontare uno dei momenti più critici che il Paese sta attraversando sul fronte dell’emergenza idrica e della siccità”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…