Ha appena due settimane e si trova all’ospedale Policlinico Federico II di Napoli in attesa di conoscere il suo destino. Alessandro pesa 3 chili e 700 grammi ed è stato lasciato, dopo poco più di una settimana dalla nascita, martedì 8 agosto nella culla termina intorno alle 13. E’ – suo malgrado – il primo neonato abbandonato nella culla termica di un ospedale.
Alessandro – si legge in una nota dell’ospedale – è affidato alle cure dell’equipe di neonatologia guidata da Francesco Raimondi. Le sue condizioni di salute sono buone e qualora la madre continui a restare ignota, sarà attivata la procedura per l’adozione. La culla termica è stata inaugurata al Policlinico federiciano nel 2008 ed è posizionata presso l’ingresso della struttura ospedaliera di via De Amicis.
La culla, la cui apertura è comandata da un pulsante, è collegata h24 a una telecamera che rimanda le immagini in un monitor situato nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Nel momento in cui qualcuno la apre per lasciarvi un
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…