Il caldo portato da Lucifero, l’anticiclone africano, continua a persistere al Sud portando a temperature molto elevate e a tassi di umidità tipici dei paesi africani. Mentre al Nord sono arrivati piogge e temporali, con relative diminuzioni delle temperature, nelle regioni meridionali la calura continua senza sosta.
Era prevista per mercoledì un’ondata di maltempo anche al Centro e al Sud, ma secondo le ultime previsioni meteorologiche, la situazione non cambierà almeno fino a mercoledì. Tra l’8 e l’11 agosto, sono attesi nuovi temporali a partire sempre dal Nord e che poi scenderanno nel resto dell’Italia.
Si prevedono, infatti, temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali anche di 6°C, soprattutto sulle zone interne, e associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche il 70%, soprattutto sulle zone costiere, e in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive le misure atte a garantire attenzione e assistenza alla popolazione“.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…