Asili nido, oltre 5 milioni di euro per le strutture della Campania

Arrivano nuovi fondi dal governo per il settore infanzia in Regione Campania. L’autorità di gestione dei Fondi PAC del Ministero degli Interni, infatti, ha approvato interventi per oltre 5,3 milioni di euro che andranno a sostegno delle iniziative di investimento per gli asili nido sul territorio del Comune di Napoli. L’ente di via Santa Lucia ha ottenuto, per il comune capoluogo, un importo complessivo di euro 1.225.000.

Lo stanziamento prevede interventi in 8 asili del Comune di Napoli. In particolare beneficeranno dei fondi il nido Gianturco, per il programma annuale di apertura fino alle 18,30 dal lunedì al venerdì e di tre ore per il sabato, il Piazzi per il sostegno alla gestione annuale, gli asili Lotto 0, Rodinò e Scialoja per il piano apertura annuale di 10 ore dal lunedì al venerdì e di 6 ore il sabato, il Basile per il sostegno alla gestione annuale e alla realizzazione di alcuni piccoli interventi di manutenzione e il Nazareth e Montale per la riprogrammazione delle economie risultanti dall’anno scolastico 2016-2017 per oltre 266.000 euro.

I finanziamenti previsti per le strutture del Comune di Napoli si aggiungono alle risorse già stanziate, circa 3.850.000 euro, per gli asili nido dei Comuni di Boscotrecase, Caserta, Ceppaloni, Casoria, Giano Vetusto, Salerno, Santomenna e Piano di Sorrento.

Prosegue il nostro sforzo nelle politiche sociali seguendo l’obiettivo che ci siamo dati. L’apertura di nuovi asili nido e il potenziamento dell’offerta esistente sono la conferma delle priorità di questa amministrazione” dichiara il Presidente Vincenzo De Luca.

Si tratta di un importante stanziamento, frutto di concertazione ai tavoli tecnici nazionali, che consente di implementare e sostenere la costruzione di una rete di offerta di asili nido rispondente alle domande dei territori” dichiara l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

4 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

21 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

22 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato