Il Napoli vince e convince. Koulibaly e Giaccherini piegano il Bayern Monaco nella finalina valevole per il terzo posto nell’Audi Cup e regalano a Maurizio Sarri indicazioni positive in vista del playoff di Champions League in programma a metà agosto (venerdì i sorteggi dopo il turno di ritorno che si disputerà questa sera).
Buona la prestazione di Luigi Sepe tra i pali che nel primo tempo si è fatto trovare pronto tutte le volte che i bavaresi lo hanno chiamato in causa. C’è da sottolineare, tuttavia, che la squadra tedesca è scesa in campo con le seconde linee anche se nella ripresa, con l’ingresso di diversi titolari, la musica non è cambiata.
Il Napoli è passato al 14′ della ripresa con Koulibaly che ha sfruttato una deviazione fortuita per insaccare da pochi passi. Nella ripresa il raddoppio è stato firmato da Giaccherini al termine di un’ottima azione corale iniziata da Diawara e Insigne e proseguita da Callejon.
LA RETE DEL VANTAGGIO SIGLATA DA KOULIBALY
Il Napoli è apparso tonico e, cosa più importante, ha commesso poche sbavature in fase difensiva dove il duo Maksimovic-Koulibaly è apparso solido. Positiva anche la prestazione di Zielinski e Diawara in mediana. Da rivedere invece Mario Rui, subentrato nella ripresa a Ghoulam. L’ex Roma è apparso ancora in ritardo di condizione.
IL RADDOPPIO DI GIACCHERINI
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…