Ben 1272 gare irregolari, con 357 società coinvolte e 828 calciatori non tesserati scesi regolarmente in campo. Questi gli effetti – secondo le indagini della Procura della Federcalcio – del sistema-Pastore, l’ex presidente del Comitato Regionale Campania, deferito al Tribunale federale nazionale per violazione dell’articolo 7 del codice di giustizia sportiva.
Pastore “provvedeva a concretizzare un sistema incentrato sulla costante, deliberata violazione della regolamentazione sportiva del Coni, nonché delle norme federali, legittimando l’utilizzazione, nei vari campionati, di un numero elevatissimo di calciatori risultati privi di tesseramento e di certificazione di idoneità sanitaria» e «omettendo di trasmettere gli atti, benché consapevole della illiceità delle condotte realizzate, ai competenti organi della giustizia sportiva”. Secondo la Procura, infine, sono da considerarsi alcune aggravanti: Pastore avrebbe agito “con abuso della qualità e delle funzioni di presidente del Comitato regionale Campania”, favorendo l’estensione del fenomeno e procurando “conseguente ed ingente danno per l’immagine della organizzazione federale”.
Attualmente il Comitato regionale della Campania è commissariato dall’aprile del 2016 dal vice-presidente Figc, Cosimo Sibilia, che lascerà l’incarico a fine anno.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…