Soccavo

Parte il Social World Film Festival, evento aperto al pubblico: ecco come accreditarsi

Questa domenica partirà la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, evento dedicato ai lungometraggi che hanno avuto un’impostante valenza sociale. La kermesse si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio. La grande novità di quest’anno è che il Social World Film Festival sarà aperto al pubblico e interamente gratuito. Ci saranno a disposizione un numero limitato di accrediti per l’accesso del settore nelle prime file durante i grandi eventi serali in piazza Kennedy – Arena Loren. Per poter avere un pass è necessario recarsi presso l’info-point sito in piazza Umberto I tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20

La kermesse aprirà i battenti domenica 23 luglio e sono moltissimi gli eventi in programma. Si parte con la proiezione, in 2k e con audio dolby surround, del film “Indivisibili” di Edoardo de Angelis. A seguire il concerto di Enzo Avitabile. Grandi pellicole tutte le sere: “Le verità” (ambientato e girato a Vico Equense) di Giuseppe Alessio Nuzzo (lunedì 24 luglio), “La Bella e la Bestia” di Bill Condon (martedì 25 luglio), “Io prima di te” di Thea Sharrock (mercoledì 26 luglio), “In guerra per amore” di Pif (giovedì 27 luglio), “Mine” di Fabio Guaglione e Fabio Resinato (venerdì 28 luglio).

Tanti gli ospiti attesi in quest’edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale: Miriam Candurro, Bungaro (24 luglio), il cast di “Braccialetti Rossi”, Cristina Donadio, Sabrina Impacciatore, Loredana Simioli, Fabio De Caro (27 luglio), i registi Cinzia Th Torrini e Alessandro D’Alatri (presidenti di giuria), Tosca D’Aquino, Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo, i Foja, (29 luglio) e tanti altri. Grande attesa per l’incontro di venerdì 28 con la diva Claudia Cardinale e per lunedì 24 con la madrina di questa edizione Laura Morante.

Il Social World Film Festival si inserisce nel più ampio progetto della Città di Vico Equense “Promorecupevalorizza Penisola”, candidato ai POC 2014-2020 finanziati dalla Regione Campania.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

10 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

18 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

18 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

20 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

20 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

22 ore fa
Sponsorizzato