Le imprese storiche della città, dall’Antica Pizzeria Mattozzi di Piazza Carità alla Cioccolateria Gallucci, Calabrese abbigliamento e poi ancora Raimo e molte altre sono le aziende che si sono unite nel consorzio ‘Toledo – Spaccanapoli’, ditte storiche che hanno superato i 100 anni di attività, unite per rilanciare il commercio napoletano.
L’area considerata si estende da Piazza Dante a Piazza Carità e strade affini come via Capitelli, via Maddaloni, via Cisterna dell’Olio, via Tarsia e Pignasecca. Il consorzio nasce con l’intento di aggregare gli esercizi commerciali presenti in quella zona, per creare un’offerta unificata ma variegata, come ha spiegato Rosario Ferrara presidente dell’Outlet. Un progetto che prende spunto dalla ‘Boqueria di Barcellona’ e vuole diventare un punto di riferimento mondiale. A tal proposito il consorzio chiederà al Comune di Napoli di pedonalizzare tutto il tratto di via Toledo e piazza 7 settembre/piazza Carità per dare maggiore appeal alla zona.
Una volta al mese saranno allestiti degli stand per la vendita con apposite aree relax, il tutto in totale sicurezza per i clienti. Una zona che vuole diventare a metà strada tra lo shopping e la cultura dove il turista o il cittadino possa scoprire la bellezza della città, facendo comodamente acquisiti che potranno poi essere ricevuti tranquillamente a casa.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…