Il Mercato del cinema giovane e indipendente torna mercoledì 26 luglio alle 16 in occasione del Social World Film Festival per dare spazio e voce ai giovani talenti. Il Mercato si terrà presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso e ospiterà nomi illustri dell’industria cinematografica da varie parti del mondo, registi e distributori per discutere insieme della settima arte con incontri, conferenze e dibattiti.
Per l’occasione sarà allestito uno spazio espositivo con i reperti del cinema a partire da Adcom di Bologna che presenterà le nuove tecnologie audio e video e le innovazioni del settore per trucco, trasporti ed effetti speciali. Sempre nella stessa giornata alle 16.30 nella Sala De Filippo si terrà la conferenza ‘Risorse, possibilità, novità e prospettive per i nuovi talenti’ dove interverranno la regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Laura Morante, partecipano inoltre Rai Cinema Channel, Studio Universale, Agici (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), Draka Distribution, Stemo Production, Paradise Pictures e Ulule, leader del crowdfunding europeo.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…