L’università Parthenope, dal prossimo anno accademico, “Attiverà una serie di corsi connessi al comparto mare: dopo una lunga trattativa con il Miur ed il MIT inaugureremo il ‘corso professionalizzante di conduzione del mezzo navale“. Ad annunciarlo il Rettore dell’Ateneo Alberto Carotenuto nel corso del convegno internazionale su “Shipping e Stakeholder” organizzato a villa Doria d’Angri.
“I corsi andranno a colmare un vuoto e risolveranno le problematiche legate alla formazione più professionalizzante per gli allievi di plancia e macchine” ha proseguito Carotenuto che poi ha sottolineato che “Riattiveremo inoltre economia marittima e, finalmente, avremo scienze infermieristiche per il comparto nautico, un corso fortemente voluto anche dalla regione Campania. Stiamo ristrutturando anche una serie di corsi di ingegneria che vanno in questa direzione“.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…