Prosegue senza sosta l’incendio sul Vesuvio. Le fiamme, iniziate cinque giorni fa, non sono state mai domate e i numerosi focolai hanno ricominciato a bruciare ettari di macchia mediterranea. Le zone interessate sono tra Ottaviano e Ercolano e al momento, secondo quanto si apprende dalla Protezione Civile, i due incendi si sono uniti. Le nubi di fumo hanno letteralmente avvolto il vulcano, sono molto dense e l’aria è irrespirabile, pertanto alcune abitazioni sono state evacuate.
Carabinieri forestali, vigili del fuoco, protezione civile e personale Sma con l’aiuto di numerosi volontari sono all’opera per placare le fiamme e per mettere in sicurezza il perimetro circostante. Il fronte delle fiamme è di circa 2 chilometri e sul posto sono intervenuti due Canadair e un elicottero. In azione anche la Protezione civile di San Marco Evangelista con supporto di Autobotti e runner. Oltre i due incendi principali sono divampati altri focolai questa mattina a Torre del Greco proprio nei pressi dell’Osservatorio Vesuviano.
L’allarme continua dopo l’ingente danno procurato dai roghi nei giorni scorsi, i Comuni vicini sono allertati per l’accaduto. Portici ha già mostrato tutto il suo supporto inviando personale sul posto che si va ad unire altre oltre sessanta unità presenti. Le fiamme alte si sono avvicinate in modo pericoloso alle case procurando allarme e preoccupazione. L’area è completamente secca, da giorni non piove e il rogo si alimenta per questo molto facilmente. La situazione è molto critica su tutto il territorio campano, ci sono oltre 100 incendi e il pericolo resta alto.
Momenti vergognosi sono avvenuti davanti a una scuola a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. Un…
E' na vicenda molto spiacevole quella accaduta nell'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano). Una ragazza di…
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…