Nella primavera del 2018 l’aeroporto internazionale di Capodichino a Napoli ospiterà l’Aci Race, una riunione dell’Airports council international 2018. Un appuntamento importante che accende i fari su Napoli e sul suo scalo aeroportuale. Per l’occasione la Gesac, società che gestisce l’aeroporto, ha girato un video promozionale: “Napoli, lasciatevi sorprendere“.
Un filmato meraviglioso, un video di destination marketing, che ha l’intento di promuovere la città di Napoli ad ampio raggio sia attraverso i social, che nei classici canali B2B. Le immagini, che riprendono il capoluogo partenopeo in tutto il suo splendore, saranno diffuse anche in altri paesi europei. L’intenzione è quella di mostrare una città viva, unica, legata alle tradizioni, ma che riesce a stare al passo con i tempi.
Una voce fuori campo racconta di Napoli, i suoi usi e costumi e tanto altro:
“Lasciatevi sorprendere da una città europea giovane di 3000 anni, custode di memorie e laboratorio di idee. La nostra rete parte dalle vostre case. Navighiamo i mari fin da piccoli e da sempre siamo social, il sentiment? E’ nelle strade affollate. Agli amici apriamo la porta di casa e i like? Preferiamo farli a tavola. I tweet? Provengono dagli alberi. Le notifiche? Si fanno ad alta voce. I post? Li scriviamo sui muri. Tagghiamo i nostri prodotti in tutto il mondo è inconfondibile e i vini? Ancora molto intensi. Napoli: difficile trovane una uguale, venite, condividetela“.
Il video in poco tempo ha ottenuto un successo strepitoso, condiviso già da migliaia di persone, segno che è riuscito a centrare in pieno l’obiettivo.
Ecco il video
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…