Continuano le denunce dei residenti delle zone collinari di Napoli per gli aerei che volano a bassa quota in città. “Voli illegali sul centro della città di Napoli” si intitola così uno degli ultimi video pubblicati sul gruppo Facebook “Comitato No Fly Zone“, dedicato alle segnalazioni dei velivoli che non rispetterebbero i limiti di distanza dagli edifici consentiti.
Non è la prima volta che filmati di questo tipo girano in rete, in cui è ben visibile a che distanza ravvicinata dagli edifici passino gli aerei. L’ultimo video riprendeva un mezzo che sorvolava la Reggia di Capodimonte. I residenti sono esausti, oltre al rumore assordante che si sente a ogni passaggio di un aereo, c’è il timore che possa accadere una tragedia, qualora dovesse esserci un incidente. E’ questo il motivo per cui ci sono continuamente denunce affinché si intervenga sui piani di volo.
Per molti cittadini il problema è dovuto all’estrema vicinanza dell’aeroporto alla città, motivo per cui è quasi inevitabile che gli aerei passino tanto vicino agli edifici. E con l’arrivo di Ryanair a Capodichino il timore dei residenti è che i voli siano molti di più e sarà impossibile trovare un po’ di pace.
Ecco il video dell’aereo che passa molto vicino al palazzo
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…