Il conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli a Diego Maradona ha avuto diversi colpi di scena. Prima tra tutti le polemiche che hanno anticipato l’arrivo dell’ex calciatore argentino in città, le accuse di un presunto compenso e gli striscioni contro il numero 10 e il sindaco di Napoli, che hanno invaso la città, non hanno creato un clima sereno.
Alla fine con un’ora di ritardo Diego Maradona è arrivato a palazzo San Giacomo e ha partecipato alla cerimonia. Inizialmente alcuni media avevano annunciato che non sarebbe più andato a piazza Municipio, ma alla fine il campione argentino ha raggiunto la sala dove era atteso.
Luigi De Magistris gli ha dato il benvenuto, dicendo:
“Accogliamo il più grande calciatore di tutti i tempi“. Poi gli ha conferito la cittadinanza onoraria ed è lì che Maradona ha detto:
“Io sono stato cittadino napoletano da quando sono arrivato a Napoli“. Dopo alcune formalità l’ex calciatore argentino ha raggiunto piazza Plebiscito tra il delirio dei tifosi, molti erano lì in piazza da alcune ore per riuscire ad aggiudicarsi un posto in prima fila.
In piazza, però, la grande festa è iniziata e c’è tanta gente che ha solo voglia di celebrare una giornata tanto importante per molti napoletani, che continuano a portare nel cuore le prodezze di Maradona. Divertenti striscioni sono stati esposti da alcune persone, in particolare uno è già virale in rete, quello dedicato alla Juventus per la mancata vittoria della finale di Champions League.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…