Firmato questa mattina l’accordo tra il Presidente Vincenzo De Luca e il sindaco Vincenzo Catapano, dando il via all’intesa tra Regione Campania e il Comune di San Giuseppe Vesuviano per un progetto che vede partecipi anche i Comuni di Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata. Il fine è la costruzione di una pista ciclabile con la riqualificazione urbana della tratta ferroviaria RFI di Cancello-Torre Annunziata.
Partecipi dell’accordo i sindaci Francesco Ranieri, Giuseppe Balzano, Vincenzo Ascione rispettivamente del Comune di Terzigno, Boscoreale, Torre Annunziata e il consigliere Antonio Marciano. Il progetto per riqualificare la zona darà vita ad una pista ciclabile di 12 chilometri con alcune opere di arredo urbano per 9 milioni di euro.
Il Presidente De Luca ha così commentato l’importante investimento: “Si tratta di un importante progetto di riqualificazione urbana che la Regione Campania realizza insieme ai Comuni e alle Ferrovie, finalizzato alla valorizzazione turistica e alla promozione del sistema di mobilità ecosostenibile. La pista ciclabile lungo il percorso dismesso della rete ferroviaria, nel segno della qualità del progetto, può diventare un vero e proprio modello di recupero”.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…