Un festival ‘contenitore’ di culture differenti, il Mondo animato attraverso 800 stand, 350 artisti, 11 palchi e la rappresentazione di Spagna, Irlanda, Argentina, India, America, Oriente in 150.000 metri quadrati. Il più grande festival internazionale mai realizzato in Italia dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 luglio a domenica 9.
Questi giorni hanno riscosso enorme successo, i partecipanti alla tre giorni hanno parlato di un vero ‘evento in giro per il mondo’ con un’attenzione particolare alla città e alla tradizione di Napoli tra arte, tradizione e musica. ‘Napoli incontra il Mondo’ e lo fa condividendo un pezzo della città con il folklore napoletano, gli stand di cibo tradizionale, la cultura, l’artigianato, i prodotti della nostra terra e addirittura la rappresentazione dei vicoli partenopei con i panni stesi.
Foto di Francesca Piramide per VocediNapoli.it
Una kermesse che porta i cittadini alla scoperta delle peculiarità di ogni paese con i prodotti, le opere e l’arte di ogni cultura. Un’immersione nella diversità, nell’altro. Particolarmente apprezzata è stata la condivisione della storia di Napoli, delle sue specialità e della sua grande tradizione culinaria. Lo straordinario evento prosegue anche il prossimo settimana con Festival Country, Festival Spagnolo, Magica India, Festival Irlandese e Celtico, Festival dell’America Latina, Expo Giappone e ancora spettacoli live, intrattenimento, danze fino a domenica 9 luglio.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…