Paolo Villaggio è morto all’età di 84 anni, una notizia terribile per tutto il mondo del cinema italiano. Il ragionier Fantozzi, emblema dell’impiegato medio italiano, ha fatto la storia della TV nostrana. I funerali si terranno il prossimo 5 luglio a Roma e sarà organizzata anche una cerimonia laica presso la Casa del Cinema di Roma.
Sono moltissimi i messaggi di cordoglio degli amici, colleghi e di chiunque gli volesse bene. Nonostante fosse lontano dai riflettori da un po’, Villaggio continuava a essere un personaggio molto amato. Recentemente aveva rilasciato un’intervista a Marie Claire, Villaggio aveva parlato di come avrebbe voluto i suoi funerali, con una richiesta bizzarra:
“Invece che essere cremato, penso alla possibilità di essere bollito Mi immagino un bel pentolone in piazza del Popolo a Roma, con i fiori dentro, la preparazione, tu che arrivi e tutti che applaudono. Però devi avere il diritto a essere preservato da cose umilianti, tipo il limone o la carota. La carota può suscitare ilarità!”.
Paolo Villaggio ha sempre avuto una grane ironia, anche nelle sue interviste, parlando di un tema tanto triste quanto la morte, riusciva a far sorridere:
“Dopo quello di Sordi, a Roma non se ne può più. Anche a Genova, dopo quelli di De André, non c’è più storia. Vanno pianificati per benino o è meglio scomparire completamente senza darne notizia. Però, mi dispiacerebbe perdere l’opportunità di scrivere io il mio coccodrillo per La Repubblica o il Corriere”. La sua scomparsa senza ombra di dubbio segna la fine di un’epoca.
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…