Si è spento a Roma l’attore Paolo Villaggio, 84 anni e una carriera cinematografica incredibile legata a personaggi comici e paradossali, dal professor Kranz al timido Fracchia alla sua maschera storica, il grande ragionier Ugo Fantozzi.
Ad annunciare la sua scomparsa la figlia, Elisabetta Villaggio, con un post sulla pagine Facebook, un ricordo commosso: “Ora sei di nuovo libero di volare”, libero nella sua personalità incredibile e irriverente che ne ha fatto non solo grande attore ma anche celebre scrittore, doppiattore e autore di alcuni testi musicali.
Proprio la figlia alcuni mesi fa si era scagliata contro il cinema italiano per aver abbandonato suo padre, lo sfogo sempre in un messaggio Facebook e poi il chiarimento: “Non volevo scatenare un putiferio. In realtà volevo solo dire che a mio padre manca molto il cinema, la sua grande passione alla quale ha dedicato tutta la vita. Grazie”. Villaggio, interprete televisivo e cinematografico, resterà indelebile nella storia italiana per aver regalato sorrisi con il suo umor e con la sua satira impregnata di profonda rappresentazione sociale.
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…