Manfredo Freddy Scalfati, esponente del partito socialista napoletano, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. A darne l’annuncio, con commozione, il critico cinematografico Valerio Caprara sul suo profilo Facebook: “Con grande commozione partecipo al cordoglio per la scomparsa di Freddy Scalfati, personalità originale, indipendente, acuta, napoletano di aplomb anti-napolista, amico di sobria e salda franchezza. Socialista democratico assiduamente e coraggiosamente anticomunista”.
Scalfati, tra le tante attività in città, si impegnò personalmente per dare luce e spazio nonché una strada intitolata a Alexandros Panagulis, compagno di Oriana Fallaci, perché questi una volta scarcerato si recò a Napoli per incontrare i socialisti del circolo di Scalfati, ritenuto dal socialista: “simbolo internazionale di libertà e di democrazia che ispira tuttora le giovani generazioni”.
Il ricordo, anche su Twitter, di quanti lo hanno conosciuto ed amato come uomo e come personalità politica da sempre impegnato con estremo vigore nelle sue lunghe battaglie.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…