Senza categoria

Egidio Cerrone, campione di solidarietà con i bambini malati

Ancora una volta Egidio Cerrone ha mostrato il grande cuore che lo contraddistingue e di cui, nel tempo, abbiamo avuto esplicita dimostrazione. In questa occasione la sua attenzione è stata rivolta ai bambini ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica del Vecchio Policlinico di Napoli. I volontari dell’associazione ‘Diamo una mano Onlus’ impegnati da anni nel reparto con i bambini e con i genitori degli ammalati, organizzano costantemente iniziative di ogni tipo per allietare le giornate dei piccoli e delle famiglie. Nella serata di mercoledì, per una cena speciale, tutti insieme avevano scelto di ordinare i panini di Puok e Med, quindi raccolte le ordinazioni, i volontari di D1M hanno inviato la richiesta allo store per poi passare a ritirarli. Viviana, addetta alla cena, quando è arrivata al Puok Burger Store ha ritirato l’ordine, gentilmente offerto da Egidio con un bigliettino speciale “Che sia un momento di gioia. Staff Puok”.

Questo il post apparso sulla bacheca di Diamo Una Mano: “Ieri abbiamo organizzato una serata in reparto, dove si era deciso di cenare tutti insieme, dovevamo solo scegliere cosa mangiare; ed allora il nostro gigante C. ci dice – chiamiamo Puok che fa dei panini buonissimi io voglio il mammà!!! – Chi non conosce Puok ormai! è diventato il più famoso “paninaro” degli ultimi tempi. Al che decidiamo tutti i panini da prendere ed inviamo la prenotazione; che poi da lì a poco sarebbe passata Viviana -una nostra volontaria- a ritirare! Arriva Vivi, con buste piene zeppe di panini, patatine, salse di tutti i tipi, e ci da un bigliettino (quello in foto), ci siamo emozionati tutti; ma non perché nn ci abbia fatto pagare nemmeno 1€, o perché ci abbia mandato il doppio di quello che avevamo richiesto, ma per il modo e soprattutto l’amore in cui quel gesto è stato fatto!! Egidio e Teresa, sono fidanzati da tanti anni, e forse persone così buone sulla terra ne esistono poche,ci hanno più volte dimostrato la loro umiltà, il loro amore verso il prossimo, la loro bontà d’animo, sono già stati presenti in passato sul reparto per i nostri ragazzi, ma ieri si sono superati, hanno offerto panini a più non posso, augurandoci solo di passare una buona serata, perché per loro ieri sera solo quello contava, la gioia dei nostri amici guerrieri! Ebbene sì anche grazie a voi ieri, siamo riusciti a regalare ai nostri amici qualche ora di sana distrazione, ridendo e gustando i vostri panini buonissimi (quell evergreeen da paura). Vi aspettiamo una di queste sere per ripetere la serata di ieri, ma questa volta insieme a voi, per regalarvi quei sorrisi che valgono oro. Grazie grazie davvero tanto, perché soprattutto grazie a persone come voi che noi di diamounamano faremo sempre di più, solo per un loro sorriso! Siete uno staff fantastico!”.

Un gesto sicuramente speciale che non è passato inosservato, molti i commenti sulla pagina Facebook “Grande gesto, la migliore medicina per l’anima……..l’altruismo e la generosità!!! Chi vive di questi gesti ha tutto da raccogliere per quello che semina!!! Clonate queste persone che ne abbiamo un bisogno vitale!!” ha scritto un utente, un altro “Cosa dire….queste cose riempono il cuore di gioia e fanno sperare in un futuro di umanità globale. Bravi davvero!”, una serata che ha reso felici davvero tutti.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

4 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

6 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

13 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

14 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

14 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

14 ore fa
Sponsorizzato