Due giovani si fermano all’esterno di una farmacia con lo scooter poco prima dell’orario di chiusura, intorno alle 19.30, e fanno irruzione per rapinare l’attività commerciale di Casavatore, in provincia di Napoli. Armati e con volto coperto i due rapinatori puntano l’arma minacciando clienti e farmacisti, ma la reazione delle vittime sorprende i due: titolare e cliente infatti mettono in un fuga i malviventi dopo una breve colluttazione. All’interno della farmacia è presente anche un cliente con un bimbo in braccio, i due “eroi” restano leggermente contusi.
L’episodio risale allo scorso 13 aprile, in quell’occasione la titolare della farmacia chiamò subito i Carabinieri per denunciare la tentata rapina. Una pattuglia di transito in quella zona, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione, riuscì ad individuare uno dei rapinatori mentre fuggiva e a bloccarlo. Il criminale aveva una pistola a salve priva di tappo rosso e le chiavi dello scooter con il quali i rapinatori erano giunti sul luogo.
Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord i Carabinieri della stazione di Casavatore oggi danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip a carico dell’altro giovane: si tratta di Giovanni Capone, un 19enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine che è stato arrestato e tradotto in carcere presso la casa circondariale di Poggioreale. Il ragazzo è indagato in concorso con l’altro coetaneo per rapina aggravata e ricettazione.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…