Uno scontro a fuoco per ottenere il posto fisso e abbandonare quello di precario. E’ quanto orchestrato da un vigilante che ha simulato un falso gesto eroico nella speranza di guadagnare sul campo una promozione sul lavoro.
La messa in scena è avvenuta in un cantiere edile per le pale eoliche di Morcone, comune in provincia di Benevento. Il vigilante ha inscenato il conflitto a fuoco, con l’aiuto di un collega, contro malviventi immaginari. Per rendere il tutto più credibile ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco sul suo giubbotto antiproiettile. L’episodio però è stato scoperto nel giro di 24 ore dai carabinieri che hanno denunciato le due guardie giurate per simulazione di reato, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico, procurato allarme e violazione della legge sulle armi in concorso.
Uno dei due ha organizzato il tutto con la speranza di una promozione dalla società di vigilanza dopo aver sventato il furto e aver sostenuto il conflitto a fuoco con i banditi. Per rendere più credibile l’episodio criminoso, le due guardie giurate prima hanno esploso numerosi colpi d’arma da fuoco in aria e poi uno dei due ha sparato contro il proprio giubbotto antiproiettile.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…