Scampia

Napoli, la denuncia di un lettore: “Ecco la strada della morte” [VIDEO]

Degrado e assenza istituzionale in una delle principali strade di periferia, via Montagna spaccata a Pianura, zona occidentale di Napoli. Questa in sintesi la video-denuncia di un nostro lettore, Luca Di Scala, che rivolge ancora una volta un appello al sindaco Luigi de Magistris, al presidente della IX Muncipalità Pianura-Soccavo Lorenzo Giannilavigna e al presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Via Montagna spaccata (Pianura), Napoli, il quadro di un inciviltà comunale e inadempienza di chi ci governa. Chi dovrebbe tutelare la sicurezza dei pedoni, degli automobilisti. Dopo diverse morti e tanti feriti negli ultimi anni, non si fa nulla. I tratti pedonali sono impercorribili con alberi e dissesti che non consentono ad alcun modo il passaggio. Macchine e motorini sfrecciano e migliaia di persone ogni giorno sfidano la morte tra paure e bestemmie. Segnaletica, marciapiedi, accessibilità sono un optional….persone anziane, mamme con bimbi che vogliono fare una semplice passeggiata con il passeggino, disabili sono costretti a stare chiusi in casa perché anche per giungere alla fermata di un bus risulta impossibile. Sindaco De Magistris, Presidente Municipalità Pianura Lorenzo Giannalavigna e Presidente della Regione De Luca dove siete? Non raccontate le solite scuse di budget che vi rendono ancora più indegni. Esistono priorita’, e recentemente l’ennesima proposta di approvazione dei suddetti lavori e’ stata bocciata in favore di opere di abbellimento e ornamentali non fondamentali e di priorita’ assai inferiore rispetto a queste vere e proprie emergenza tra l’altro con budget gonfiati.
Questa è una strada in emergenza come ci sono i soldi per il decoro urbano (parchi e parchetti ben venga) a maggior ragione dovrebbero esserci per una strada così malconcia e così frequentata che mette quotidianamente i pedoni a rischi morte. Aspettiamo il prossimo morto o ferito? Prendete esempio dal comune di Pozzuoli che sta rifacendo marciapiedi a norma nel tratto competente a loro che è molto ma molto meno frequentato. Queste opere tra l’altro si possono autofinanziare fissando autovelox e telecamere sul suddetto tratto dato che il limite e 30 km orari e macchine e motorini sfrecciano ad almeno il doppio. Fate un po voi i conti di quanti introiti potrebbero entrare civilizzando tra l’altro chi infrange il codice della strada. Questa è una prima denuncia, se i lavori non iniziano e terminano entro 1 anno andiamo in tribunale. Basta con opere di bassa priorita’ quando ci manca l’essenziale e siamo da quarto mondo.

 

redazione

Articoli recenti

Lino Giuliano sul figlio di Alessia, mai conosciuto “Mia scelta, non volevo si affezionasse”

Lino Giuliano, protagonista di Temptation Island 2024, ha rivelato qualcosa sulla sua relazione con alessia…

5 ore fa

Ronn Moss turista a Napoli: cena da Scicchitano e pastore di Ferrigno

Il divo americano Ronn Moss, l’indimenticabile Ridge della soap Beautiful, è di casa in Italia…

22 ore fa

Lutto a Napoli nel mondo dello spettacolo: morto Massimo Cotto, speaker

Lutto nel mondo dello spettacolo a Napoli dove è morto a 62 anni Massimo Cotto…

1 giorno fa

Padre Mimmo e padre Nicola: chi sono i due frati arrestati: favori sessuali in cambio di cibo e vestiti

Una vicenda che ha sconvolto l'Italia intera, nata da una rapina organizzata per far sparire…

1 giorno fa

Napoli, crollo Vela a Scampia: arriva la notizia su una delle bambine ricoverate al Santobono

Tantissime le novità dalla rianimazione del Santobono infatti una delle pazienti, Patrizia di 7 anni…

1 giorno fa

Lino di Temptation lascia Maika: “Si sente con una calciatore”, storia già finita

Finisce male tra Lino Giuliano e la tentatrice Maika Randazzo a pochi giorni dalla fine…

1 giorno fa
Sponsorizzato