Scampia

Miseno, blitz dei finanzieri: sequestrato il battello della movida

E’ uno dei lounge bar più frequentati durante tutto il periodo estivo a Miseno, frazione del comune napoletano di Bacoli. Un vero e proprio battello che durante la serata si muove all’interno del lago di Miseno. Caratteristica questa che da sempre ha attratto numerose persone, incuriosite e affascinate dal giro in battello mentre si è comodamente seduti a un tavolino a sorseggiare drink o mangiare qualcosa.

Nelle scorse ore però il Roof&Sky è finito sotto sequestro. Nell’ambino della quotidiana attività di contrasto agli illeciti economici e finanziari svolta anche nelle acque interne, finanzieri del reparto operativo aeronavale e del comando provinciale di Napoli hanno posto sotto sequestro una piattaforma mobile adibita a ristorante sulle acque del lago di Miseno. In particolare, le fiamme gialle della brigata di Baia, unitamente ai colleghi del reparto operativo aeronavale di napoli, hanno eseguito un controllo nei confronti di una piattaforma mobile sulla quale era stato allestito un servizio di ristorazione e bar. L’ispezione ha consentito di acclarare che la struttura, dotata di motori ed avente una superficie di circa 140 mq, alla stregua di una imbarcazione, si spostava all’interno del lago di Miseno senza rispettare le norme previste dal codice della navigazione.

Nello specifico, veniva riscontrata l’assenza delle certificazioni necessarie per l’esercizio di tale attività nonchè della figura del comandante e dell’equipaggio di bordo richiesti dalla vigente normativa, infine, emergeva che nei confronti dei numerosi clienti non era stato emesso alcun documento fiscale a fronte dei corrispettivi incassati e per questo sono in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco il responsabile dell’attività veniva denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di “abusiva occupazione di spazio demaniale”, “navigazione senza abilitazioni” ed “inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione” mentre la struttura, dal valore stimato di circa 400mila euro, veniva posta sotto sequestro.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

7 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

7 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

19 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

22 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 giorno fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 giorno fa
Sponsorizzato