Categorie: News

Via Toledo, motorini si rincorrono a tutta velocità: il video è virale

Continuano le segnalazioni sul totale degrado e sull’inciviltà che c’è in via Toledo. La strada nel cuore di Napoli, che collega il centro storico con il lungomare a partire dalle 20.00 diventa la terra di nessuno. E’ da tempo che i commercianti reclamano una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine, poiché la strada diventa una pista dove i motorini che scendono dai Quartieri Spagnoli si rincorrono in una folle corsa fino a notte fonda.

Dopo il video che mostra in via Toledo un gruppo di motorini guidati da giovani senza casco dietro una volante della polizia, è stato girato un altro filmato nella stessa zona che riprende quello che accade per questa strada ogni sera, soprattutto nel periodo estivo e nel fine settimana. Le immagini riprese da un utente Facebook sono più esaustive di qualsiasi commento. Ciclomotori che sfrecciano a ritmi di clacson impazziti. Scooter con a bordo due o tre persone, tutte senza casco, che salgono e scendono dai Quartieri Spagnoli, utilizzando i marciapiedi come se fosse una cosa normale. Un caos assordante generato dal rombo dei motori, dalle urla di questi ragazzini che si divertono a giocare ad “acchiapparello” con scooter di grossa cilindrata.

Dopo le 20.00 questo è ciò che accade in via Toledo e l’ultima denuncia n’è la dimostrazione. I commercianti, che hanno investito nella zona cercando di darle un altro volto, sono esausti. In questo modo quei ristoranti e localini che hanno aperto ai Quartieri Spagnoli, dimostrando che può esserci anche altro dalla totale anarchia, rischiano di perdere la clientela. Una delle strade che si trova nel cuore di Napoli, che dovrebbe essere tra le migliori, in realtà è tra le peggiori. Abitata dal degrado più totale, tappeti di carte e cartoni che riempiono i marciapiedi, motorini che rischiano di investirti in ogni momento e ragazzini che si credono i padroni della strada. Com’è possibile che dinanzi a un problema così evidente nessuno intervenga? Sono in tanti a chiedersi perché non siano presi provvedimenti, intensificando controlli e presidi. Questo video denuncia una situazione che va assolutamente risolta per restituire questa strada a quella parte di cittadini civili che vive nel rispetto delle regole.

Ecco il video pubblicato da un utente su Facebook

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

2 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

4 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

4 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

16 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

18 ore fa
Sponsorizzato