Il Vice-Presidente della Apple, Lisa Jackson, mercoledì 28 giugno verrà a Napoli presso Villa Doria per incontrare i team delle Università Campane (Suor Orsola Benincasa, Orientale di Napoli, Università di Salerno, Luigi Vanvitelli e Parthenope), tutti coinvolti nell’iniziativa iOS Foundation Program, apposito programma realizzato dalla Apple in Campania per formare figure professionali che colmino il vuoto e la richiesta di sviluppatori di applicazioni per dispositivi mobili.
La Jackson, accompagnata dal Rettore Alberto Carotenuto, andrà in visita a tutti i laboratori e attribuirà 6 premi agli studenti che si sono distinti per il loro lavoro. Il lavoro di Apple, per formare gli studenti partenopei, verte sulla creazione di percorsi formativi specifici indirizzati allo sviluppo di app innovative basate su Machine Learning per iPhone, iWatch e AppleTv.
Il primo anno ha visto protagonisti trecento studenti che, in un solo mese di studio, hanno realizzato le app per il mobile. La manifestazione sarà anche occasione per divulgare le eccellenze campane che saranno offerte a tutti i partecipanti grazie alle forniture dell’azienda agricola Punzo.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…