Si chiama Twitter è il nome con cui è marchiato l’hashish trovato dalla Guardia di Finanza all’interno di un automezzo presso il Cis di Nola. Le fiamme gialle hanno sequestrato un’ingente quantità di sostanze stupefacenti tra cui anche marijuana. L’indagine dei finanzieri ha portato a sgominare un traffico di droga importata dalla Spagna e che tramite lo smistamento nel celebre centro commerciale all’ingrosso, sarebbe stata destinata ai mercati dell’hinteland partenopeo.
L’attività investigativa si è basata sulla collaborazione e coordinazione di diversi nuclei operativi di agenti della guardia di finanza distribuiti in modo capillare in diverse zone del territorio di Napoli e provincia. Le fiamme gialle hanno scoperto che la droga che arrivava dalla Spagna veniva trasportata grazie all’ausilio di diverse aziende trasportatrici.
In questo caso, una volta individuato il carico speciale, i finanzieri sono intervenuti e bloccato l’automezzo sospetto l’hanno sottoposto a perquisizione con l’ausilio delle unità cinofile. All’interno è stata trovata, in otto barili di plastica e divisi in due distinti colli, uno strato di schiuma poliuretanica (una sostanza normalmente utilizzata per il montaggio di infissi o per la stabilizzazione di tetti e pannelli isolanti) che nascondeva diversi involucri sottovuoto contenenti panetti di hashish e sacche di marijuana. Il carico proveniva dalla città spagnola di Malaga.
La droga sottoposta a sequestro dalla Guardia di Finanza avrebbe portato oltre 2 milioni di euro nelle casse dei sodalizi criminali che gestiscono l’attività illecita di traffico e spaccio di stupefacenti.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…