Il meteo Napoli per il fine settimana preannuncia di essere davvero bollente. La Protezione Civile ha diramato un avviso a tutta la regione Campania per le condizioni meteorologiche che avremo nei prossimi giorni. Dopo l’anticiclone Giuda è arrivato Caronte che ha portato con sé un forte innalzamento delle temperature.
In tutta Italia sono previsti picchi di calore molto al di sopra della media stagionale. Pare che questo giugno sia stato il più caldo degli ultimi 150 anni, periodo in cui si cominciarono a fare le prime rivelazioni. A Napoli durante il fine settimana il termometro salirà fino a superare i 30 gradi, ma a preoccupare, sia in città che nel resto della Campania, sarà l’alto tasso di umidità.
La Protezione Civile, infatti, avverte che si potrà arrivare quasi al 90% di umidità, dato che aumenterà ancora di più la sensazione di calore:
“Sulla base delle analisi effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del Centro Funzionale, informa che dalle ore 12 di domani e per una durata di almeno 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.
In particolare, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 3-4°C, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80-90% e a condizioni di scarsa ventilazione“, questa la comunicazione.
Gli esperti invitano ad evitare di uscire nelle ore di punta, a preferire zone ombreggiate e a bere molta acqua.
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…