Alan Fitzsimmons lancia l’allarme, presto un’asteroide colpirà la terra. Secondo lo studioso quest’avvenimento avrà un impatto catastrofico sul nostro pianeta. Sembrerebbe che attualmente siano moltissimi i corpi rocciosi che minacciano la terra, all’incirca 2mila.
Nel suo studio Fitzsimmons, docente della Queen’s Univerity di Belfast del dipartimento Astrophysics Research, ha confrontato l’asteroide che colpì la terra il 30 giugno nel 1908, un evento che ebbe effetti devastanti sulla Siberia, con quello che dovrebbe scontrarsi con la Terra, in una data a detta del professore, difficile da prevedere.
Fitzimmons ha spiegato che quest’asteroide potrebbe avere un impatto ancora più catastrofico di quello avuto oltre 100 anni fa. Ha detto che se non dovesse toccare la terra, potrebbe avere comunque tragiche conseguenze, come terremoti o tsunami e, sempre secondo quanto dichiarato dal professore, non ci sarebbe alcun modo per bloccarlo. Chiaramente si tratta solo di uno studio, che per ora non ha alcuna conferma ufficiale, non è la prima volta che si prevedono avvenimenti devastanti sul pianeta.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…