Alessandro Gassmann è stato vittima dei bulli del web, dai commenti negativi però si è arrivati a delle vere minacce e l’attore romano è stato costretto ad abbandonare Twitter. Nell’epoca del cyberbullismo e degli haters basta esprimere il proprio pensiero per diventare bersagli.
Tutto è accaduto nei giorni scorsi quando l’attore ha postato una foto di schiavi neri in America al lavoro nei campi di cotone con il commento: “Senza migranti il paese si ferma. Buon tutto“. Al tweet risponde la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che scrive:”Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole“, segue Gassmann: “Non sono radical e non sono chic, dico quello che penso è rispondo a tono quando serve. Chi lavora nei campi senza contratto è uno schiavo“. Dopo uno scambio di battute l’autore del tweet in questione chiude così: “Malgrado tutto ti rispetto perché ti riconosco una onesta intellettuale rara anche dall’altra parte“.
L’artista ha spiegato in una lettera a puntate i motivi della sua decisione. Le motivazioni per cui l’attore ha abbandonato Twitter non sono di certo lo scambio di battute con la Meloni piuttosto quello che ne è seguito per cui spiega ai 200mila fan che lo seguivano: “Ho resistito parecchio, sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e continua, così anche la mia famiglia e le mie origini. Ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi, l’attacco che ho subito mi ha toccato“.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…