Paura nel quartiere Barra venerdì sera. Un uomo intorno alle 21.00 è uscito per strada ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare alcuni colpi in aria. I poliziotti della sezione antirapina della Squadra mobile partenopea, che transitavano corso Sirena, ascoltando gli spari sono intervenuti subito.
La gente spaventata dagli spari ha cominciato a fuggire in ogni direzione. Gli agenti hanno intimato all’uomo di lasciare l’arma, ma questo trovatosi braccato ha provato a scappare a bordo di uno scooter. La polizia, non senza difficoltà, è riuscita a fermarlo e ad arrestarlo.
Si tratta di Giovanni Gargiulo, 37 anni di Napoli, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo d’arma comune da sparo clandestina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e spari in luogo pubblico. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare l’arma, una semiautomatica beretta modello VT, calibro 22LR, con il caricatore e un bossolo ritrovato sul selciato. La pistola sembrerebbe essere clandestina. Anche il ciclomotore dell’uomo è stato posto sotto sequestro. Il 37enne è stato portato presso il carcere di Poggioreale. Stando a quanto riferito dalla Questura per ora non è stato riscontrato alcun intento persecutorio, le indagini sono in corso.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…