Meteo Napoli, arresto all’anticiclone Giuda: arriva qualche temporale

Il meteo Napoli subirà una leggera inversione di tendenza, momentanea, ma che comporterà comunque un cambiamento. In questi ultimi giorni l’anticiclone Giuda aveva portato temperature alte e un’afa diffusa in tutta la penisola. Nel capoluogo partenopeo il termometro ha superato anche i 30 gradi.

Ma qualcosa sta finalmente per cambiare, l’anticiclone subirà un rapido indebolimento, che interesserà alcune zone dell’Abruzzo e della Campania. Compariranno alcuni veloci temporali nel Napoletano, nel Casertano e nel Beneventano. Rovesci intensi che dureranno poco, ma comporteranno un leggero abbassamento delle temperature.

L’afa che abbiamo avuto negli ultimi giorni tenderà a migliorare. A Napoli nello specifico le piogge dovrebbero comparire nella serata di sabato e già da domenica le massime avranno un calo fino a scendere a 27 gradi. Nell’inizio settimana si tornerà ai 30 gradi ma le minime si abbasseranno di un paio di gradi, non sarà un cambiamento epocale, ma il clima sarà sicuramente un più fresco.

redazione

Articoli recenti

Corona choc: “Totti ha tradito Noemi centinaia di volte, come con Ilary, ci sono foto”

"Francesco Totti ha tradito e tradisce Noemi Bocchi, così come faceva in passato con Ilary…

2 ore fa

Maria Esposito nuovo fidanzato, chi è Rocco De Angelis: di chi si tratta

Maria Esposito, nota attrice napoletana, interprete di Rosa Ricci nel programma Mare Fuori, pare abbia…

6 ore fa

Lite in famiglia: “Il vino è mio!”: botte tra cognati, arresti per tentato omicidio

Serata movimenta e forse caratterizzata anche da qualche bollicina a Casoria, poco prima delle 20.…

9 ore fa

Violento nubifragio a Ischia: strade allagate, il video impressionante

Un terribile nubifragio si è abbattuto nella serata di ieri sull'isola d'Ischia, con la pioggia…

10 ore fa

Imitazione di Stefano De Martino a GialappaShow: cosa succede sul piccolo schermo

La prima puntata di GialappaShow ha messo in scena un'imitazione che non è passata inosservata,…

23 ore fa

Anna Tatangelo: “Mio figlio Andrea si fidanza ogni settimana”

Anna Tatangelo è stata ospite della puntata di Verissimo trasmessa domenica 20 ottobre insieme a…

1 giorno fa
Sponsorizzato