Venerdì nero per i trasporti in tutta Italia e quindi anche a Napoli, Cub Trasporti e il sindacato Sgb hanno indetto uno sciopero nazionale che comporterà pesanti disagi su tutto il territorio nazionale.
Lo sciopero degli aerei invece riguarderà sia il comparto aereo che quello aeroportuale, dovrebbero essere garantiti i voli dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Disagi previsti anche per chi viaggia verso le isole Capri, Ischia e Procida mentre non ci saranno problemi sulla circolazione di autobus e metropolitana Linea 1 di Napoli in quanto, come ha fatto sapere, l’Anm non aderisce a questo sciopero. Anche l’Eav ha comunicato la sua non adesione allo stop di domani, tutti i servizi pertanto sono da intendersi regolari.
Annuncio Ufficiale Trenitalia:
“Dalle ore 21.00 di giovedì 15 alle ore 21.00 di venerdì 16 giugno 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane eccetto le regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Le Frecce circoleranno regolarmente.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi”.
Annuncio Ufficiale Enac:
“Sciopero generale lavoratori comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti – 24 ore dalle 00.01 alle 23.59; personale navigante gruppo Alitalia Sai – 4 ore dalle 10.00 alle 14.00; personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia – 14 ore dalle 10 alle 23.59”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…