Una coppia di turisti americani ha prenotato un bed and breakfast in Cilento per godere di un po’ di relax, ignari che in realtà si trattasse di una trappola in rete.
La prenotazione online per la struttura sita ad Agropoli, il pagamento anticipato di 250 euro per bloccare la stanza e poi l’amara scoperta: non esisteva alcun B&B. I due hanno capito troppo tardi di essere stati truffati, come riporta il Mattino, e quella che doveva essere una piacevole vacanza è divenuta uno sventurato raggiro.
L’estate ormai è iniziata e purtroppo è possibile incappare in situazioni di questo tipo, soprattutto tramite il web, pertanto chi voglia affittare case, appartamenti e strutture non certificate può cadere in situazioni pericolose. È bene valutare i dettagli di ogni prenotazione, i criminali sono, soprattutto in questo periodo, pronti a colpire i turisti che scelgono internet per le loro prenotazioni. Per qualsiasi disservizio è possibile rivolgersi all’Unione Nazionale Consumatori che ha il compito di monitorare il fenomeno turistico e fornire assistenza, sul sito apposito www.consumatori.it è disponibile anche uno sportello di SOS. Dal 2011 i siti con finalità turistiche hanno avuto un boom strabiliante ma è facile talvolta che gli acquirenti si trovino con le vacanze rovinate.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…