Mercoledì pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Poggioreale hanno fermato due uomini a Napoli, a Corso Malta, mentre provavano a estorcere denaro ad un automobilista. Domenico Caropreso, 51 anni e Massimo Petrucci, 44 anni, sono ritenuti responsabili in concorso del reato di tentata estorsione.
I due uomini attraverso la tecnica dello specchietto, avevano provato a farsi dare dei soldi da un’automobilista. Il sistema è semplice, consiste nell’urtare con l’auto un’altra vettura e fingere che nello scontro si sia rotto lo specchietto, in modo tale da poter chiedere un rimborso. Le vittime generalmente cadono nel tranello e pagano una cifra in contanti per evitare di ricorrere all’assicurazione.
Gli agenti di polizia sono intervenuti proprio del momento in cui uno dei due uomini, Caropreso- già noto alle forze dell’ordine per reati di questo tipo- stava minacciando l’automobilista. I due sono stati arrestati e giudicati per via direttissima giovedì mattina. Le forze dell’ordine da tempo esortano a fare attenzione a questo sistema utilizzato da molti malintenzionati, che riescono in questo modo a truffare tante vittime.
Una mattina come un'altra, decisa di trascorrere però in spiaggia. Così Ana Maria, 27enne originaria…
Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…
Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…