Sono due gli italiani dispersi in seguito all’incendio del Grenfell Tower di Londra dove al momento il drammatico bilancio è di almeno 12 morti e oltre una settantina di feriti. La Farnesina mantiene il più stretto riserbo sull’identità dei due connazionali dispersi.
“C’erano degli italiani che vivevano nella torre”. Lo afferma Beatrice Antonini dell’agenzia immobiliare Real Estate Genius ai microfoni di Radio 24. “Nella torre – prosegue – abbiamo cinque appartamenti affittati e alcuni clienti sono italiani”, in particolare sono “due famiglie italiane con bambini. Al momento non abbiamo saputo niente di loro”.
Attraverso il suo profilo Twitter, l’ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha rilanciato il numero telefonico allestito da Scotland Yard per la segnalazione dei dispersi: 080 009 61233. Il tweet è stato rilanciato anche dall’account ufficiale della Farnesina.
Il terrore ha avuto inizio verso l’una di questa notte, quando i residenti e i passanti che erano in questa zona di Londra hanno visto le fiamme alzarsi al cielo e propagarsi per l’intero edificio. Si è trattato di pochi minuti, poi l’intero grattacielo è diventato preda delle fiamme con il fumo altissimo che ha oscurato tutto. Testimonianze raccontano di persone che si sono gettate dalle finestre sui materassi gonfiabili allestiti dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Intanto le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’intera area interessata che è, però, molto vasta.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…