Scampia

Blitz della Guardia Costiera a Barano d’Ischia, sequestrato uno stabilimento balneare

E’ di questa mattina la notizia di un sequestro preventivo nei confronti di uno stabilimento balneare a Barano d’Ischia, nella località Baia dei Maronti. Gli ufficiali della polizia giudiziaria della Guardia Costiera, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica.

Attraverso l’attività d’indagine svolta dalla Guardia Costiera, coordinata dalla 5 sezione reati ambientali della Procura della Repubblica, si è scoperto che il sopracitato lido balneare della Baia dei Maronti aveva commesso il reato di occupazione abusiva del demanio marittimo. E’ venuto fuori che l’originaria concessione demaniale consentiva la realizzazione di una struttura (bouvette) amovibile,  autorizzata stagionalmente, dunque, sarebbe dovuta essere smontata durante il periodo invernale, cosa che non è accaduta.

La struttura sequestrata, invece, di circa 150 metri quadrati, era realizzata senza alcun titolo edificatore e paesaggistico, non aveva alcuna autorizzazione necessaria dell’ufficio competente della Sovrintendenza e inoltre, presentava elementi fissi, difficilmente rimovibili, che non sono stati smontati per la stagione invernale. Lo stabilimento, dunque, pregiudicava il paesaggio della Baia, che è sottoposta a un particolare vincolo. Così gli agenti della Guardia Costiera hanno proceduto al sequestro per evitare che la struttura balneare continuasse a essere aperta, con una parte abusiva, pur non avendo le autorizzazioni necessarie.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

2 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

3 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

4 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

16 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

17 ore fa
Sponsorizzato