L’associazione nazionale Aicp, principale punto di riunione dei professionisti del settore, il 23 giugno si riunisce per il settimo incontro nazionale. Il forum in programma a Napoli ha come obiettivo lo sviluppo del coaching come metodo di attivazione delle risorse personali al fine di raggiungere obiettivi personali e lavorativi. L’incontro coinvolgerà mondo dell’imprenditoria, della scuola, dello sport e delle università al fine di diffondere ‘l’allenamento del talento’.
“Il coaching è uno degli strumenti più efficaci e innovativi per lo sviluppo delle persone e nelle organizzazioni. L’identificazione dei talenti e il loro allenamento sono processi fondamentali per sviluppare il potenziale sia in ambito aziendale che personale. Oggi più che mai vi è l’esigenza di focalizzare attenzione ed energia su obiettivi di rinnovamento continuo, con un nuovo modo di concepire la relazione, la prestazione e lo sviluppo” ha spiegato Maria Teresa Arcidiaco, presidente di Aicp.
L’evento che avrà luogo al Grand Hotel Vesuvio di Napoli è aperto a tutti ed è gratuito, si parlerà di sport, lavoro e impresa con l’analisi delle performance e lo studio dei metodi per migliorarsi. Parteciperanno Susanna Moccia, vice presidente dei Giovani industriali nazionale, Giovanni Betta, rettore dell’Università di Cassino, Davide Messineo, campione del mondo di Kick Boxing.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…