La sfida per l’elezione a sindaco di Portici si è conclusa al primo turno: Vincenzo Cuomo ha vinto con il 65,66% dei voti. A sfidarlo per la poltrona di primo cittadino Salvatore Iacomino (18,96%) è stato il candidato di Sinistra Ecologia e Libertà, DeMa, Verdi e altre liste civiche, mentre Giovanni Erra (13%) è il candidato del Movimento 5 Stelle. Infine Riccardo Russo (2,36%) è stato supportato da tre liste civiche. Si sono recati alle urne il 65,51% degli aventi diritto al voto.
Nessun seggio, invece, per le liste Cristiani Uniti per la famiglia, Sviluppo, Unione di centro e Partito del Sud. All’opposizione spettano solo 4 seggi. 3 vanno alle liste che hanno sostenuto lo sfidante Salvatore Iacomino, rispettivamente a Dema (Aniello Pignalosa con 329 preferenze), Movimento Democratici Progressisti (Mauro Mazzone con 312 preferenze) e Federazione dei Verdi (Franco Santomartino con 263 preferenze). Il quarto seggio va al Movimento 5 Stelle del candidato Giovanni Erra con il quale è stato eletto Alessandro Caramiello con 411 preferenze.
A mani vuote resta la colazione a sostegno di Riccardo Russo, alla quale non è andato neanche un seggio. In totale il Consiglio comunale di Portici è composto da 22 seggi, di cui 18 saranno occupati dalla maggioranza a sostegno di Cuomo e 4 saranno dell’opposizione.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…