Saranno aperte dalle 7 alle 23 le urne negli 88 comuni campani chiamati a eleggere sindaci e consiglieri. Si vota in 70 piccoli centri e in 18 città oltre i 15mila abitanti, tra cui Pozzuoli, Ischia, Torre Annunziata, Pompei, Portici, Somma Vesuviana, Sant’Antimo, Arzano, Melito e Bacoli (Napoli), Agropoli e Nocera Inferiore (Salerno), Maddaloni e Mondragone (Caserta). L’eventuale turno di ballottaggio è previsto, tra due settimane, domenica 25 giugno. Alle 12 l’affluenza nazionale è del 18%. Alle 19 del 43,6%.
COMUNI NEL MIRINO DELL’ANTIMAFIA – Riflettori accesi dalla commissione parlamentare antimafia su due comuni in particolare, Arzano e Torre Annunziata. Arzano è stato già sciolto in passato per sospetti di camorra. Monitorata inoltre la posizione di numerosi consiglieri candidati nei due comuni napoletani. Per quelli di Acerra e Somma Vesuviana è stata attivata la procedura di controllo del ministero dell’Interno.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…