Com’era stato anticipato, a partire da lunedì 12 giugno aumenteranno i biglietti delle corse ANM, Eav e CTP. Provvedimento che per quanto riguarda l’Azienda Napoletana Mobilità rientra nel piano redatto dal Comune di Napoli per il risanamento dell’azienda.
Per l’ANM la variazione interesserà non solo i titoli di viaggio ma anche le sanzioni. Il rincaro è all’incirca di 10 centesimi su ogni biglietto, ad esempio la corsa singola ANM passa da 1.00 euro a 1.10 euro. Il Consorzio ha recepito la delibera regionale in cui si chiedeva l’adeguamento delle aziende dei trasporti e provvederà a immettere i nuovi biglietti nei prossimi giorni.
Chi possiede ancora i vecchi biglietti, si legge dal sito ANM, potrà utilizzarli fino a esaurimento. La novità introdotta è il TIC 3, un biglietto integrato utilizzabile su tutti i mezzi di trasporto dal costo di 10 euro. Questa tipologia di ticket potrà essere usata in ogni giorno della settimana e avrà durata di tre giorni lavorativi a partire dalla prima timbratura e sarà incedibile. L’Azienda Napoletana Mobilità è in grave crisi finanziaria e uno dei provvedimenti per risanare i conti è proprio il rincaro dei titoli di viaggio.
Le nuove tariffe ANM a partire da giugno 2017
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…