Esiste qualcosa di più bello del mare in estate? Sfido chiunque a trovare un altro elemento in grado di conciliare relax e bisogno di frescura. Semplicemente non c’è e allora perchè non approfittarne? La Federazione Italiana Vela ha deciso di organizzare in tutta Italia una giornata di festa ed è assolutamente vietato perdersela, soprattutto per le famiglie con prole a seguito. L’appuntamento è stato fissato per venerdì 2 Giugno 2017 quando saranno celebrati non solo i 90 anni della FIV ma sarà anche possibile accedere gratuitamente ad uno dei 200 circoli che arricchiscono la nostra Penisola.
L’obiettivo della kermesse è quello di avvicinare i più piccoli alla cultura del mare e per riuscire nell’intento la Federazione Italiana Vela non ha assolutamente lesinato in iniziative. Sarà possibile, infatti, trascorrere una giornata diversa presso molte spiagge e porti italiani grazie soprattutto alla possibilità di partecipare a mini lezioni pratiche e teoriche di vela. Napoli ovviamente non poteva mancare all’appello ed è così che il capoluogo campano si è detto disponibile ad aprire le porte ai tutti i bambini che abbiano compiuto i sei anni di età.
Nello specifico ha deciso di aderire al Vela Day in quel di Napoli solo il circolo Reale Y.C.Canottieri Savoia presso cui i piccoli amanti del mare avranno la possibilità di uscire in barca non solo gratuitamente ma anche e soprattutto in tutta sicurezza perchè accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti. Per la gioia di mamma e papà. Se non volete far perdere ai vostri figli quest’opportunità dovete recarvi presso il circolo prima citato scegiendo due orari distinti: in mattinata dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle 15:00.
Coloro i quali poi si saranno potuti godere la scampagnata in mare potranno inoltre inviare una foto ricordo della giornata con la speranza di essere considerati tra i migliori 15 fotografi della giornata. In palio, infatti, c’è la possibilità di partecipare ad un corso di vela gratuito della durata di 5 giorni. E se i sogni non sono desideri, allora diventano realtà.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…