I Nas hanno effettuato un altro controllo nell’isola di Ischia. Dopo la chiusura di un noto ristorante nella zona del porto, questa volta il controllo del nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma ha effettuato controlli in due supermercati di Barano.
Due le attività commerciali prese di mira dall’azione dei NAS, (Come riportato dal quotidiano Il Mattino) l’azienda Ischia Salumi e un supermercato Conad. Nel primo caso gli uomini dell’Arma e i veterinari dell’Asl hanno sequestrato 100 kg di salumi e 60 kg di carne. I prodotti non solo erano privi delle informazioni sulla tracciabilità e provenienza, ma erano conservati anche in un pessimo stato. Il titolare dell’azienda ha ricevuto una sanzione di 11.500 euro.
Nell’altro supermercato, invece, sono stati sequestrati 25 kg di carne macinata, che erano conservati in un luogo che non rispettava alcuna norma igienico-sanitaria, anche qui il titolare dell’attività è stato multato per 2.500 euro. In questo periodo saranno intensificati i controlli del nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma per contrastare il commercio di prodotti non a norma. L’invito agli acquirenti è quello di fare la massima attenzione a ogni cosa che si compra e verificare sempre che ci sia l’etichetta sulla rintracciabilità dei prodotti.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…