Intervista ad Antonio Amente, candidato sindaco di Melito di Napoli

Il candidato sindaco al comune di Melito, Antonio Amente, ha rilasciato un’intervista esclusiva a VocediNapoli.it per spiegare la sua candidatura, il perché i cittadini dovrebbero sceglierlo e quale è la sua visione della città per i prossimi anni. Amente è sostenuto, alle elezioni del comune di Melito di Napoli che si terranno il prossimo 11 giugno, da una coalizione che comprende 9 liste: Partito Socialista Italiano, Melito Democratica, Melito nel cuore, Obiettivo Melito, Riformisti democratici, Noi moderati per Melito, Orgoglio campano, Governo civico e Per Melito a testa alta.

Perché i cittadini dovrebbero scegliere lei?
I cittadini dovrebbero votarmi perché insieme a tanti amici ho costruito una coalizione formata principalmente da giovani con grandi idee e spirito di iniziativa. Tanto è vero che non mi piace definirmi candidato Sindaco, piuttosto l’allenatore di una squadra vincente. Noi non siamo né di sinistra né di destra, siamo melitesi ed abbiamo deciso di siglare un patto d’amore per una città più vivibile, sicura e pulita. 

Quale è il programma per i primi 100 giorni di mandato?
Getteremo le basi per adempiere ai 5 punti programmatici che ho promesso di risolvere entro un anno dalla consiliatura, ossia: redazione del nuovo piano urbanistico comunale, rilancio dell’economia ed occupazione giovanile, investimenti per restituire l’assistenza sanitaria ai cittadini e tutelare le fasce deboli, ripristino delle condizioni di vivibilità garantendo i servizi essenziali a tutti i melitesi, incremento della sicurezza sul territorio per proteggere i commercianti e le loro attività. 

Quali saranno i punti di forza della sua Giunta?
Sarà una giunta dinamica, formata da professionisti giovani e di esperienza. Tutto l’esecutivo lavorerà in sinergia con la maggioranza per portare a termine quei progetti senza i quali la nostra città non riuscirà mai a svegliarsi dallo stato comatoso nel quale si trova. 

In cosa può migliorare rispetto alla precedente Giunta?
Nell’esclusivo perseguimento degli interessi dei cittadini. Le soddisfazioni personali saranno messe da parte per il bene della collettività in virtù di questo patto d’amore che con entusiasmo ha coinvolto più di 200 persone, le quali hanno scelto di accompagnarmi in questa avvincente campagna elettorale. 

Come vede il suo Comune nel 2022?
Immagino una città rinata, con il commercio nuovamente motore trainante dell’economia locale, con gli accessi alla circumvallazione esterna riaperti, senza immondizia in strada. Lavoreremo giorno e notte per riuscirci ed è per questo motivo che chiedo ai miei concittadini di sostenerci e votarci l’11 giugno.

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

1 ora fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

8 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

8 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

9 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

11 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

23 ore fa
Sponsorizzato