Una giornata triste per i vomeresi che oggi perdono una storica figura del quartiere collinare, Silvestro Cuomo, proprietario della gelateria Soave in via Alessandro Scarlatti che da anni allieta gli abitanti della zona e non solo.
La ditta proprio l’anno scorso ha festeggiato 60 anni di attività con una ristrutturazione del negozio e un restyling completo dell’azienda. Agli esordi Soave era una cremeria, poi ci fu l’arrivo dei gelati, deliziosi, in poco tempo la richiesta divenne così forte da far abbandonare la vendita di latticini e simili in favore dei gustosi e artigianali gelati. Cuomo è divenuto negli anni punto nevralgico per il quartiere con il suo punto vendita, prima gelateria del Vomero per tradizione e creatività, dai tramezzini di stracciatella, allo spumone, alle torte per accontentare la clientela e resistere, con maestria, all’invasione che è poi seguita nell’ultimo periodo.
Cuomo, persona gentile e affabile, era molto amato da tutti. Un pezzo di storia e del quartiere che se ne va, lasciando una grande eredità non solo alla sua famiglia ma soprattutto a quanti lo hanno conosciuto e amato.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…