L’associazione culturale ALMAO (Associazione Libere Menti All’Opera) inaugura la nuova sede di Posillipo. Lo spazio, ampio e luminoso, accoglie le attività culturali e sociali già esistenti. Un evento speciale è stato organizzato per l’occasione. Infatti le prime due lezioni/concerto della rassegna “SempliceMenteInMusica“, dedicata ai bambini secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon, e tenute da musicisti insegnanti dell’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) saranno completamente gratuite per tutti coloro che vorranno partecipare. Alle 16.15 è previsto l’incontro con i bambini dai 0 ai 3 anni, mentre dalle 17.30 quello con i bambini dai 3 ai 5 anni. Per entrambi i corsi è necessario prenotarsi.
L’occasione dell’apertura della nuova sede sarà impreziosita anche dalla mostra di disegni dell’artista Sara Parlato “Amore, disamore ed altri animali” che sarà aperta al pubblico, su richiesta, dalle 19 alle 21 e fino al 3 giugno prossimo.
L’associazione ALMAO, che dal 2015 collabora con strutture pubbliche e private con lo scopo di fornire ai suoi associati e in generale alla comunità, gli strumenti utili e necessari per una crescita e uno sviluppo psicofisico sano dell’individuo, si offre come luogo di incontro e scambio culturale, per chi ha piacere di trasmettere il proprio sapere e metterlo a disposizione dell’altro, immaginando di poter apprendere dall’altrui esperienza.
ASSOCIAZIONE ALMAO
VIA POSILLIPO 176 / 33, NAPOLI
TEL. 3667018896
MAIL: INFO@ALMAO.IT
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…