E’ arrivato anche a Napoli il nuovo metodo per rubare velocemente auto e motorini. Ci vorrebbero soltanto una manciata di secondi per riuscire a portare via i veicoli, senza doverli scassinare. Il sistema si chiama “jammer” ed è già diffuso a Roma e Milano.
Dalle ultime denunce legate a furti avvenuti a Napoli, sembrerebbe che il sistema “jammer” sia arrivato anche qui. Sono molte le vittime a cui sono stati rubati motocicli o automobili che avevano lasciato in sosta. La zona maggiormente presa di mira è quella a ridosso del lungomare, tra via Nazario Saurio e Santa Lucia, strade in cui, soprattutto durante i fine settimana, i marciapiedi sono colmi di mezzi in sosta.
La tecnica jammer è un dispositivo che riesce a copiare il codice del telecomando di apertura e chiusura e, oltre a disattivare l’antifurto, leva anche il GPS, così che anche dopo la denuncia, è impossibile ritrovare il mezzo rubato. L’allarme riguarda la zona di Chiaia, presa di mira da un gruppo di specialisti, che attraverso questo sistema semplice e veloce riescono a portar via un gran numero di veicoli. Approfittano del momento in cui anche i parcheggiatori abusivi vanno via, per riuscire a compiere i loro furti. Il consiglio, dunque, è evitare di lasciare il proprio veicolo in zone in cui non c’è una sorveglianza continua.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…